Close

Gestire in modo ottimale la propria comunicazione online

Non ci sono attività, oggi, che non posso trarre vantaggio dall’utilizzo consapevole degli strumenti di gestione e di comunicazione che la tecnologia offre. Di fatto, non è nemmeno più di una scelta. 

Che si tratti di utilizzare in modo competente gli strumenti di Google; di creare e gestire pagine FaceBook; di comprendere e sfruttare la potenzialità di Twitter o di Instagram; di comprendere le dinamiche del marketing e della pubblicità su questi canali, nessuno può continuare a fingere che queste competenze siano irrilevanti.

Interagire con i clienti, oggi, richiede – a tutti – una comprensione più che superficiale degli strumenti, delle dinamiche relazionali che ne derivano, delle modalità di interazione corrette (netiquette), delle buone pratiche in termini di sicurezza, di un utilizzo consapevole e attento di tutti questi strumenti.

Comprendere le basi per acquisire controllo

Soffrite di antipatia digitale? Siete intimiditi? Confusi? Non riuscite a capire se – e come – questi strumenti possano migliorare la vostra attività o contribuire alle vendite? Utilizzate lo smartphone per una frazione delle sue capacità? 

Gli strumenti digitali e la tecnologia possono rendervi la vita più facile. E migliore. Perché questo sia possibile, però, dovete “domarli”, conquistarli. Ed è molto più facile di quanto pensiate.

Corsi mirati dedicati ai "non nativi digitali"

È possibile che i vostri figli abbiano con questi strumenti un rapporto quasi intuitivo. È possibile che, osservandoli, vi sentiate in difetto, perché per voi non c’è nulla di intuitivo.
È normale, tranquilli, non siete soli.

Però se avete un’attività commerciale, siete professionisti o imprenditori, è davvero fondamentale che acquisiate il controllo e la consapevolezza di ciò che è a vostra disposizione. Ed è a voi che abbiamo pensato: una formazione mirata, un linguaggio e una modalità di comunicazione diretti, senza troppi fronzoli né paroloni strani.

Modularità e opzioni personalizzate

Il percorso delle Competenze Digitali de Il Vivaio delle Competenze si sviluppa in lezioni, seminari e workshop frontali, dedicati a gruppi di non più di 12/15 persone.
Quando, invece, è opportuno un programma individuale e dedicato, la nostra rete di collaboratori selezionati fornisce soluzioni e mentoring personalizzati e dedicati.

Richiedi informazioni & scopri i prossimi incontri

Controlla sul calendario le date e le location dei prossimi seminari, oppure scrivici per maggiori informazioni o per organizzare un corso nella tua zona.